25/01/2018 – Nel prossimo anno accademico partiranno ufficialmente le lauree professionalizzanti per geometri grazie a nuovi accordi con l’Università di Padova e il Politecnico di Bari. I nuovi percorsi arrivano dopo le azioni sperimentali già intraprese a livello locale con l’avvio di 9 percorsi accademici a Lodi, Rimini, Siena, Torino, Grosseto, Olbia, Mantova, Reggio Emilia, La Spezia, Bergamo.

Il percorso per Geometra Laureato prevede specifiche attività di addestramento, a contenuto teorico e pratico, finalizzate a conseguire le capacità necessarie per la professione, svolte sotto la supervisione di un tutor individuato dal Collegio Geometri per ciascuno studente. Tale attività è riconosciuta ai fini dell’accesso diretto all’Esame di Stato per l'iscrizione all'Albo dei Geometri.

Esempio di piano di studio - Geometra Laureato
L'Università degli studi di Bergamo in collaborazione con il Collegio Geometri promuove un nuovo Piano di studio all'interno del corso di laurea triennale in Ingegneria delle tecnologie per l'edilizia.
Il Corso Universitario di Laurea Triennale in Costruzioni e Gestione del Territorio, specifico per la figura del Geometra Laureato oggi diventa realtà

Maggiori dettagli clicca qui

Laurea per geometri, il ddl è stato presentato al nuovo Parlamento

Altre notizie

 


Back to top